giovedì 24 settembre 2015

Scream Queens - Fox

1995. Durante una festa in una confraternita femminile universitaria, una ragazza da alla luce un bambino e muore poco dopo. Le sue compagne, preoccupate di non rovinarsi la carriera e la loro vita sociale, decidono di insabbiare il tutto.
Venti anni dopo nella stessa confraternita, i principi sono rimasti gli stessi: soldi e popolarità sono le cose più importanti. Ma quando un serial killer con la maschera del diavolo comincia ad uccidere le studentesse, la Preside è costretta a prendere delle contromisure.


Scream Queens era tra le serie più attese del nuovo anno televisivo poiché creata da Brad Falchuk, Ryan Murphy e Ian Brennan, cioè i nomi dietro a due grandi successi come Glee e American Horror Story. Dalle anticipazioni la serie si annunciava ricca di trash e splatter con una vena quasi satirica.

I primi due episodi hanno confermato queste caratteristiche anche se il tutto sembra essere troppo spinto all'eccesso facendo sembrare la serie più una parodia del genere che potrà al massimo essere un guilty pleasure per pochi.

Una delle poche note positive è la presenza di Jamie Lee Curtis nei panni della Preside in una interpretazione quasi metareferenziale, mentre il resto del cast è molto giovane ed agguerrito e spiccano le presenze della star di Glee Lea Michele, Emma Roberts già protagonista di AHS e della cantante Ariana Grande.

Nessun commento: