giovedì 8 settembre 2016

The Tick - Amazon

Arthur è solo un bambino quando vede morire il padre davanti ai suoi occhi per colpa di The Terror, un alieno senza scrupoli. In un mondo in cui i supereroi sono tra noi, Arthur cresce convinto che The Terror sia ancora vivo - e non ucciso da Superian, un altro supereroe -, ed indaga tra lo scetticismo di tutti. Una sera mentre è sulle tracce del nemico si imbatte in the Tick, un supereroe blu che lo invita ad essere il suo aiutante.


The Tick è uno dei pilot prodotti da Amazon che, come usanza da qualche anno, chiede il sostegno del pubblico per decidere se una serie intera verrà poi prodotta. La serie riprende il personaggio dei fumetti già presente in una serie animata del 1994 e in una sit-com del 2001 ed è creata da Wally Pfister alla regia e Ben Edlun alla scrittura, quest'ultimo già autore dei precedenti adattamenti.
I due protagonisti sono Peter Serafinowicz nei panni dell'eroe blu e Griffin Newman nei panni del suo assistente.

Il pilot proposto dura solo 30 minuti ma si capisce come la serie, in un mondo ormai affollato da supereroi, punti la carta della commedia, quasi della parodia. Il pilot, comunque, anche grazie alla sua brevità, funziona bene. Aspettiamo sviluppi!

Nessun commento: