lunedì 21 novembre 2016

Sweet Vicious - MTV

Due studentesse del college molto diverse tra loro, si trovano a collaborare per fermare stupri e violenze all'interno del campus. Ophelia e un genio del computer che ha difficoltà a relazionarsi con gli altri e vive al limite delle regole tra droga e piccolo spaccio mentre Jules è, apparentemente, la classica brava ragazza che frequenta le persone giuste e la giusta confraternita ma, di notte si trasforma in un ninja che punisce gli stupratori che l'hanno fatta franca poichè anche lei è stata stuprata dal ragazzo della sua migliore amica che ancora frequenta.


Sweet Vicious è la nuova serie di MTV che vede due protagoniste femminili forti in modo diverso e pronte a collaborare pur nelle loro differenze. Il tema degli stupri nei campus è, purtroppo, molto attuale e la serie cerca di mettere in scena questo tema sotto una patina di ironia e musica. Dal punto di vista estetico la serie non si differenzia molto dalle tante serie adolescenziali che popolano la serialità contemporane ma potrebbe assumere uno spessore maggiore se la scrittura non prenderà derive romantiche e patinate.

La serie è creata da Jennifer Kaytin Robinson, praticamente esordiente, e le due protagoniste hanno il volto di Eliza Bennett (Broadchurch) e Taylor Dearden (101 Ways to Get Rejected).

Piccola curiosità: nel secondo episodio Ophelia cita Breaking Bad, un piccolo inside joke visto che l'attrice è la figlia del protagonista della serie Brian Craston!



Variety inserisce la serie tra le eredi di Buffy TVS affermando che

Almost two decades after the debut of “Buffy the Vampire Slayer,” shows like “Crazy Ex-Girlfriend,” “Orphan Black,” “Jane the Virgin,” “Outlander,” “Killjoys,” and “Wynonna Earp” prove that the legacy of Buffy Summers is going strong.



Nessun commento: