martedì 7 febbraio 2017

Shooter - Usa Network/Netflix

Bob Lee Swagger è un ex cecchino dei Marines che si è ritirato dalla vita militare. Quando un suo ex collega lo cerca per un aiuto su una minaccia di attentato nei confronti del Presidente degli Stati Uniti, la sua vita tranquilla viene rivoluzionata.

Shooter è la serie di USA Network trasmessa da Netflix e tratta dal romanzo Una Pallottola per il Presidente di Stephen Hunter dal quale è stato già tratto un film nel 2007.

La serie ha una prima stagione da 10 episodi che è stata ritardata poiché al momento del lancio si verificò la strage di Dallas. Da poco è stata annunciata una seconda stagione.

Creata da John Hlavin (Underworld - Il Risveglio) e prodotta da Mark Wahlberg, la serie calca il genere thriller paramilitare, tutto costruito intorno alla figura di Bob che ha il volto di Ryan Phillippe (Cruel Intentions, Secrets and Lies). Completano il cast Eddie McClintock (Warehouse 13, Bones), Shantel VanSantel (The Flash, The Messengers), Omar Epps (Dr.House, Resurrection) e Cynthia Addai-Robinson (Arrow, Chicago Med).

La serie si sviluppa abbastanza classicamente con la storia dell'uomo innocente contro tutti e con il classico gioco tra buoni e cattivi, tradimenti e redenzioni. Nulla di particolarmente originale ma piacerà agli appassionati del genere.

Nessun commento: