giovedì 13 aprile 2017

The Son - AMC

Il giovane Eli viene rapito dai Comanches nel Texas del 1849 mentre il resto della sua famiglia viene ucciso. Con fatica e dolore, Eli impara sulla sua pelle le regole della vita indiana e diventa parte del gruppo di guerrieri. Anni dopo, Eli è un anziano proprietario terriero che lotta tra il progresso rappresentato dai pozzi di petrolio e la tradizione dell'allevamento del bestiame per proteggere la sua famiglia e la sua fortuna.


The Son è la nuova serie della AMC tratta dal libro omonimo di Philipp Meyer adattato dai creatori Brian McGreevy e Lee Shipman, entrambi già creatori della serie Hemlock Groove. La storia mescola la saga familiare al western e anche se non mancano le scene di azione e violenza, rispetto al libro la serie addolcisce un po' la storia, come nella scene iniziale del rapimento di Eli dove la violenza sulla madre e la sorella è solo suggerita laddove nel libro occupa diverse pagine di descrizione violenta e sanguinosa. Dal libro, la serie mantiene la doppia narrazione temporale, mostrando in parallelo le due vite di Eli.

Pierce Brosnan è il protagonista, bene in parte con la folta barba e l'accento grave che dona alla voce un tono cupo. Piccola curiosità: inizialmente doveva essere Sam Neill ad interpretare Eli adulto e forse avrebbe dato al personaggio maggiore durezza, più in linea con l'Eli del libro.

Nessun commento: