martedì 30 maggio 2017

Still Star-Crossed - ABC

A seguito dei noti eventi narrati in Romeo e Giulietta, i Capuleti ed i Montecchi continuano la loro competizione nella Verona dell'epoca.

Still Star-Crossed è la nuova serie della ABC che ha debutato la scorsa notte e che è tratta dall'omonimo romanzo di Melinda Taub. Il sequel di Romeo e Giulietta riprende gli stessi personaggi superstiti esplorando il tema della famiglia e delle lotte sociali dell'epoca.

Molto interesse intorno alla serie deriva anche dal nome della produttrice della serie, Shonda Rhimes, che solitamente non sbaglia un colpo ed è nota per serie come Grey's Anatomy e Le regole del delitto perfetto che puntano su intrighi ed intrecci conditi da storie d'amore e sesso. Il pilot non ha convinto pienamneti i critici ma la Rhimes è una che raramente sbaglia. La Rhimes lavora qui al fianco della sua fedele collaboratrice Heather Mitchell.

Come accade sempre nelle sue serie, il cast è ampio e vario con nomi quali Anthony Head (Buffy, Merlin), Lashana Lynch (Crims, Doctors), Torrance Coombs (Reign, Heartland) Gregg Chillin (Being Human, Da Vinci's Demons), Grant Bowler (Defiance, True Blood), Zuleikha Robinson (The Following, Lost), Sterling Sulieman (The Vampire Diaries, Pretty Little Liars), Wade Briggs (Please Like Me, Home and Away), Julio Perillàn (Lost in the West, Ignacio de Loyola), Medalion Rahimi (The Catch, New Girl).

Nessun commento: