martedì 20 febbraio 2018

Crashing - Channel 4


Sei ragazzi e ragazze tra i venti e i trenta anni sono alcuni degli abitanti di un ospedale abbandonato a Londra come "Guardiani", pagando un affitto basso e tenendo lo stabile in buone condizioni. Le loro giornate passano tra il lavoro e le cene in comune, cercando di capire cosa fare della loro vita.

Crashing è una serie britannica di Channel 4 del 2016 (disponibile su Netflix) creata da Phoebe Waller-Bridge, che nel 2017 ha creato Fleabag (disponibile su Amazon Video). Anche qui ci troviamo di fronte a sei episodi che si spostano dalla comedy sboccata e politicamente scorretta alla più classica delle commedie romantiche mentre rispetto al suo lavoro successivo manca il lato più dark ed intimistico.

Vista la brevità, la serie scorre rapida e godibile anche se manca un senso di profondità e di originalità risultando a tratti abbastanza scontata e con personaggi sopra le righe.

Nel cast, oltre alla creatrice, Jonathan Bailey (Broadchurch), Julie Dray (Cradle to Grave), Louise Ford (The Windsors), Damien Molony (Ripper Street), Adrian Scarborough (Blunt Talk), Amit Shah (The Rebel).

Nessun commento: