giovedì 4 ottobre 2018

Jack Ryan - Amazon


L'analista della CIA Jack Ryan si trova al centro di una indagine sul terrorismo mediorientale ed è costretto ad abbandonare la sua scrivania per il campo di battaglia.


Jack Ryan è la nuova serie Amazon che prende spunto non da un romanzo specifico di Tom Clancy ma crea un prequel costruito intorno al personaggio e alla sue origini, personaggio che ha già avuto diverse rappresentazioni, prima fra tutte quella di Harrison Ford al cinema.

In questa serie creata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (Fringe, The Returned), Ryan mostra il suo lato più intellettuale e meno action, anche se non mancano scene spettacolari che mostrano come la serie non abbia risparmiato sulla produzione.

John Krasinski (A Quite Place, The Office) interpreta questo Ryan più a suo agio dietro ad un PC che sotto i colpi nemici in questa serie che ha il pregio di offrire un punto di vista più neutro sulla questione mediorientale (a differenza, ad esempio, di 24) e dedica tempo anche al punto di vista del nemico anche se alla fine, pur se godibile, non risulta particolarmente originale.

Nessun commento: