martedì 18 dicembre 2018

Pine Gap - ABC Australia e Netflix


Nella base militare congiunta tra Australia e Stati Uniti nel deserto australiano vicino a Alice Spring, precisamente a Pine Gap, gli uomini e le donne che lavorano lì osservano il mondo ogni giorno per scoprire terroristi e pericoli. Dopo una missione finita male, dubbi e sospetti emergono nella base.


Pine Gap è una nuova serie tv della ABC Australia in collaborazione con Netflix, che ruota intorno a questa base segreta realmente esistente. Questo thriller politico gioca, come frequente nel genere, sulla paranoia e sulle false piste anche se manca un po' di azione rendendo la narrazione a tratti lenta e troppo statica nella sala di controllo della stazione.

La serie in sei parti è diretta da Mat King (Law & Order UK, Doctor Who) e scritta da Greg Haddrick (Wolf Creek, Underbelly) e Felicity Packard (Anzac Girls, Janet King). Nel cast Parker Sawyers (Castello di Sabbia, Deep State), Jacqueline McKenzie (Hiding, Mental), Steve Toussaint (Fortitude, Berlin Station), Tess Haubrich (Wolf Creek, Alien Covenant), Stephen Curry (Hiding, Open Slather), Lewis Fitz-Gerald (Hunters, Janet King), Mark Leonard Winter (Cleverman, Cop Hard).

Nessun commento: