Una misteriosa influenza devasta il mondo e lascia pochi sopravvissuti per la ricostruzione. Anni dopo, le persone hanno ricominciato a vivere e a ricostruire la società.
Station Eleven è la nuova serie HBO tratta dal romanzo di Emily St.John. Adattata per la tv da Patrick Sommerville (The Leftovers, Maniac), la serie segue il genere fantascientifico e post-apocalittico senza utilizzo di alieni, navi spaziali e tecnologia all'avanguardia ma, anzi, porta il mondo indietro, ormai lontano dagli agi e dalle invenzioni che ci hanno agevolato la vita per ricominciare a viaggiare a piedi e a recitare con una compagnia itinerante.
Non manca il mistero e il pericolo ma la serie, sulla falsariga del libro, analizza molto le reazioni umane alla nuova società senza perdere un lato malinconico e struggente. La serie non è ancora disponibile in Italia quindi fate in tempo a recuperare il libro.
Nel cast Joe Pingue (Godless, 19-2), Mackenzie Davis (Halt and Catch Fire, Non ti presenti i miei), Himesh Patel (Yesterday, Don't Look Up), Matilda Lawler (Evil, Flora & Ulisse), Danielle Deadwyler (The Harder They Fall, Paradise Lost), Deborah Cox (First Wives Club, Influence).
1 commento:
Posta un commento