lunedì 6 febbraio 2023

The Last of Us - HBO


Venti anni dopo una terribile pandemia, dovuta ad un fungo che ha distrutto il mondo e reso la maggior parte della popolazione come zombies, Joel che ha perso la figlia all'epoca delle prime violenze, è costretto ad attraversare il paese con una adolescente che sembra immune al virus.

The Last of Us è la nuova produzione HBO (in Italia su Sky) adattata per la tv da Craig Mazin (Chernobyl, Mythic Quest) dall'omonimo videogioco di grande successo. La serie propone una struttura classica della narrazione di questo genere ma sembra comunque soddisfare gli amanti del videogioco, da un lato ricalcando alcune situazioni presente nella storia originale, dall'altro proponendo delle variazioni comunque apprezzate, come nel terzo episodio dove la storia si ferma dalla narrazione principale per esaminare il vissuto personale di due sopravvissuti. 

Visto l'enorme attesa e il successivo successo, la serie è stata già confermata per una seconda stagione. La prima stagione è composta da 9 episodi e il protagonista Pedro Pascal sembra sia diventato uno degli attori tv più pagati dopo questa serie (si parla di $ 600.000 a puntata).

Nel cast accanto a Pedro Pascal (The Mandalorian, Narcos), Bella Ramsey (Games of Thrones, His Dark Materials), Gabriel Luna (Agents of SHIELD, Terminator: Destino Oscuro), Anna Torv (Fringe, Mindhunter), Nick Offerman (Parks and Recreation, Pam & Tommy), John Hannah (Agents of SHIELD, La Mummia).

Nessun commento: