La popolazione terrestre è stata fortemente ridotta da una misteriosa catastrofe. Dopo anni, i sopravvissuti sopravvivono in una città sotterranea con rigide regole e tanti misteri.
Silo è la nuova serie Apple tratta dalla serie di tre romanzi distopici Wool di Hugh Howey. Per chi se lo ricorda, la serie aveva avuto oltre dieci anni fa una buon attenzione grazie al fatto che l'autore si era auto-pubblicato su Amazon arrivando all'attenzione del grande pubblico e i diritti della storia erano stati acquistate per un film di fantascienza con il nome di Ridley Scott indicato come regista.
A distanza di oltre dieci anni, la storia viene adattata invece per il piccolo schermo cercando di farsi spazio nel recente panorama dello streaming con una storia che - senza spoilerare nulla - cambia rapidamente protagonisti e punti di vista, costruendo un giallo dove i toni distopici si sedimentano nelle ambientazioni e nella struttura.
La serie è adattata da Graham Yost (Slow Horses, The Americans) e vede nel cast Rebecca Ferguson (Dune, Mission Impossible: Fallout), Ian Glen (Games of Thrones, The Rig), Tim Robbins (Le ali della libertà, Castle Rock), Will Patton (Yellowstone, Swamp Thing), Rashida Jones (Parks and Recreation, Angie Tribeca).
Nessun commento:
Posta un commento