sabato 22 giugno 2024

Un Uomo Vero - Netflix

 

Charlie Croker è un magnate che annaspa tra debiti ed eccessi cercando di salvare la sua vita lussuosa ma, ancora di più, la sua immagine.

Un uomo vero è la nuova serie Netflix prodotta da David E.Kelly (Ally McBeal, Boston Legal) e tratta dal libro di Tom Wolf. La serie è stata paragonata ad altri prodotti come Succession ma, a parte la brevità - qui siamo di fronte a soli sei episodi e con una narrazione autoconclusa -, la storia ruota solo parzialmente sugli intrecci e rapporti familiari mentre si concentra sull'arroganza e sull'egocentrismo del protagonista.

La storia riesce comunque a creare dissonanze sui protagonisti con Charlie che nel mezzo della catastrofe trova comunque il tempo e l'interesse per aiutare il marito della sua segretaria, donandogli una simpatia non meritata e il suo antagonista, il delegato della banca che lo attacca e che dovrebbe essere una figura positiva ma si pone come un frustato in cerca del suo breve momento di gloria. Anche la storia dell'avvocato di colore sembra inserita in maniera poco organica quasi a dover per forza parlare di temi razziali. Jeff Daniel bravissimo come al solito.

Il protagonista è appunto Jeff Daniels (The Newsroom, American Rust) affiancato da Diane Lane (Feud, House of Cards), Tom Pelphrey (Outer Range, Ozark), Lucy Liu (Elementary, Kill Bill), Aml Ameen (I May Destroy You, Run Sweetheart Run), Sarah Jones (For All Mankind, Alcatraz).

Nessun commento: