mercoledì 25 settembre 2024

KAOS - Netflix

 


In epoca contemporanea, Zeus vive sul monte Olimpo con sua moglie Era e segue le vicende dei suoi figli, parenti, amanti e umani che ancora li venerano come in passato tra preghiere, suppliche e sacrifici umani.

KAOS è la nuova serie Netflix che riprende la mitologia greca in ottica contemporanea mescolando il fantasy mitologico con il racconto a metà tra drama e comedy, mettendo in risalto il carattere degli dei, spesso troppo umani e in balia di emozioni molto terrene.

Creata da Charlie Covell (The End of the F***ing World, Humans), la serie inglese fa un ampio uso della musica e di una narrazione che si alterna tra i diversi personaggi con toni più dark o leggeri a seconda della linea narrativa ma spesso concentrandosi sul personaggio di Zeus, egocentrico, traditore, vanitoso, superficiale, come da tradizione.

Nel cast Zeus è Jeff Goldblum (Jurassic Park, Thor Ragnarok) affiancato da Janet McTeer (Ozark, Jessica Jones), Stephen Dillane (Alex Rider, Games of Thrones), Aurora Perrineau (Westworld, Prodigal Son), Killian Scott (Secret Invasion, Ripper Street), Nabhaan Rizwan (Station Eleven, Juice).

Nessun commento: