venerdì 10 ottobre 2025

The Pitt - HBO Max

 


Un turno di 15 ore nell'ospedale di Pittsburgh in una giornata particolare legata alla morte del precedente primario in periodo Covid. 

The Pitt è la serie HBO (in Italia su Sky) creata da R.Scott Gemmill (ER, NCIS: Los Angeles) che ripropone parzialmente (perché solo con 15 episodi) la narrazione lunga che negli ultimi tempi, con l'avvento delle miniserie in streaming, è andata un po' sparendo.

Sull'onda dei classici Grey's Anatomy e, soprattutto, ER, la serie proprone senza respiro, in tempo reale, un turno massacrante ricco di dolore, morte, salvezza e ricordi. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, la seconda stagione verrà messa in onda a gennaio 2026, anche qui tagliando un po' la programmazione e produzione standard, ponendosi ancora una volta come qualcosa di produttivamente e narrativamente ibrida.

Nel cast Noah Wyle (ER, The Librarians), Patrick Ball (Law & Order), Katherine LaNasa (Daredevil: Born Again, Future Man), Fiona Dourif (Chucky, The Blacklist), Isa Briones (Picard, Goosebumps).

Nessun commento: