sabato 20 luglio 2013

Sharknado di SyFy

Un tremendo uragano si abbatte sulle coste della California mentre le acque locali sono infestate da una miriade di squali. L'abbinamento produce una serie di squali volanti che precipitano sulle persone divorandole senza scampo. 


Sharknado è una delle ultime opere della casa di produzione The Asylum specializzata in b-movie dalle trame improbabili. Diretto dal giovane regista horror Anthony C.Ferrante annovera nel cast Ian Ziering (noto per il suo ruolo di Steve in Beverly Hills 90210) e Tara Reid (vista in Scrubs e American pie). 

Il film sarebbe passato inosservato sugli schermi estivi di SyFy ma un rapidissimo passaparola mediatico, veicolato soprattutto su Twitter, ha fatto in modo che in pochissimo tempo il film diventasse un trash-cult e venisse insignito dell'etichetta di "film più brutto di sempre".

Difficile dare un giudizio estetico e critico a prodotti del genere: i dialoghi sono ridicoli, la recitazione sopra le righe, gli effetti speciali abbastanza ingenui. Ma ciò che si richiede a questi film è di divertire nelle calde serate estive in maniera abbastanza innocua cosa che il film fa in maniera riuscita (se lo si prende con il giusto spirito!).

Visto il successo, un seguito ambientato a New York è già in programma.

1 commento:

Pensieri per gico ha detto...

Non ci posso credere! Adesso mi è venuta voglia di vederlo...doh!

Andrea

myblog: pensieripergioco.blogspot.com