martedì 28 gennaio 2014

The Musketeers della BBC

La storia è quella classica di Alexandre Dumas: tre moschettieri del Re, Athos, Porthos e Aramis combattono ingiustizie e intrighi di corte affiancati dal giovane ed esuberante D'Artagnan. La nuova serie della BBC in collaborazione con BBC America The Musketeers, riprende dall'inizio - modificandola - la storia di Dumas con D'Artagnan che arriva a Parigi per vendicare la morte del padre ucciso in una rapina da un uomo che dichiara essere uno dei moschettieri. D'Artagnan presto scopre che si tratta di un inganno per incastrare gli uomini fidati del Re e li aiuterà a scoprire il vero colpevole.

La serie è creata da Adrian Hodges (Primeval, The Lost World) e vede i moschettieri interpretati da Tom Burke (Athos), Santiago Cabrera (Aramis) e Howard Charles (Porthos) mentre il giovane D'Artagnan ha il volto di Luke Pasqualino. Nel cast anche Peter Capaldi, prossimo Doctor Who, nei panni del perfido Cardinale Richelieu.
La BBC quindi procede sul filone storico che le riesce sempre bene, questa volta puntando su un grande classico. Da ciò che si è visto fino ad ora la serie è molto curata esteticamente e si prevede che mescolerà storyline verticali con la storyline orizzontale di Richelieu.
In attesa che la serie venga trasmessa in Italia, vi consiglio di recuperare il romanzo (gratuitamente qui in francese, qui in inglese e qui in italiano).

Nessun commento: