lunedì 16 febbraio 2015

Bosch - Amazon

Harry Bosch è un detective della polizia di Los Angeles. Divorziato con una figlia, è uno dei più preparati agenti del suo dipartimento ma si trova nei guai dopo aver ucciso un sospetto in un vicolo buio convinto che fosse armato. Bosch si trova così ad affrontare le udienze in Tribunale per dimostrare la sua innocenza mentre segue le tracce di un assassino di bambini ed inizia una storia d'amore con una sua giovane collega.



La serie Bosch rientra nel progetto Amazon che ha rilasciato circa un anno fa il pilot gratuitamente sul proprio sito ed ha poi raccolto i commenti del pubblico. La serie è stata commissionata per una stagione di 10 episodi tutti rilasciati in rete il 13 febbraio.
La serie è creata da Michael Connelly, lo scrittore che ha creato il personaggio in una serie di libri gialli e che ha preso spunto in particolare dai libri City of Bones e The Concrete Blonde per l'adattamento televisivo.

Harry Bosch ha il volto di Titus Welliver (Agents of Shield, Deadwood, Sons of Anarchy) che riesce a dare credibilità e fascino tormentato al suo personaggio.
La serie è molto classica dal punto di vista della regia e dello sviluppo narrativo, un classico procedural che non punta su effetti speciali o scene di azione estreme per catturare l'attenzione.
Los Angeles è molto presente, specialmente il panorama dallo splendido appartamento del protagonista, ma non è mai dipinta con il glamour della città del cinema ma, piuttosto, con un sano realismo non necessariamente squallido ed anonimo.

Nessun commento: