domenica 7 giugno 2015

The Whispers - ABC

Una bambina quasi uccide la madre attirandola in una trappola organizzata con il suo amico invisibile Drill. La detective dell'FBI Claire Bennigan inizia le indagini rientrando in servizio dopo un periodo di aspettativa e dopo aver perso il marito, pilota militare, in un incidente aereo. Claire scopre che questo non è il primo caso in cui "Drill" è coinvolto e comincia a sospettare qualcosa. Intanto, nel deserto, l'aereo pilotato da suo marito viene ritrovato in condizioni particolari dal suo ex amante mentre il marito si risveglia senza memoria in un ospedale. Altri bambini, tra cui il figlio non udente di Claire, cominciano a ricevere le visite di Drill.


The Whispers è la nuova serie della ABC creata da Soo Hugh e prodotta, tra gli altri, da Steven Spielberg che però negli ultimi anni ha raccolto più fallimenti che successi in tv (vedi proprio il recente Under the Dome realizzato sempre con lo stesso Soo Hugh).
Il pilot per ora ha mostrato molto presentando tanti personaggi ma lascia in sospeso lo sviluppo del misterioso Drill mescolando l'idea degli alieni con i fantasmi con le cospirazioni governative. Insomma, la serie attinge a piene mani dagli argomenti favoriti da Spielberg stesso, aggiungendo lo straniamento che avviene quando i protagonisti sono i bambini.

Nel cast spicca la presenza di Lily Rabe (American Horror Story) e Kristen Connoly (House of Cards, The Cabin in the Wood). Per ora sono previsti 14 episodi che dovrebbero andare in onda durante l'estate. La serie è ispirata al racconto Zero Hour di Ray Bradbury che fa parte della raccolta L'uomo illustrato.

Nessun commento: