martedì 26 aprile 2016

Containment - The CW

In un ospedale di Atlanta esplode una epidemia di una malattia sconosciuta che si diffonde rapidamente e non lascia scampo. Le autorità non possono fare altro che isolare parte della città, lasciando all'interno tutte le persone potenzialmente contagiate.


Containment è la nuova miniserie della CW che va in onda in questi giorni.
Creata da Julie Plec (The Vampire Diaries, The Originals), la miniserie conta 13 episodi e dai primi due sembra tenersi sui binari dei classici film del genere che seguono il prima e il dopo dell'esplosione dell'epidemia, la paranoia e la violenza che ne consegue. Il pilot si concentra più sui personaggi che sul virus, cercando di gettare le basi per un legame con il pubblico, anche se per ora non emergono personaggi così accattivanti da creare un legame forte in poco tempo.

Nel cast ci sono molti attori che già hanno lavorato con la Plec come Chris Wood, Kristen Gutoskie, Claudia Black, oltre che David Gyasi (Interstellar, Cloud Atlas) e George Young (The Pupil, Grace).
Da notare che anche questa serie è ambientata ad Atlanta, come molte altre che trattano di virus e scenari postapocalittici, anche perchè la città è sede del CDC, il Centers for Disease Control.

Essendo nata come miniserie, non è ancora chiaro se la storia verrà risolta in una sola stagione o se un eventuale successo potrebbe portare a una promozione ad una seconda stagione di 22 episodi. 

Nessun commento: