martedì 24 maggio 2016

Preacher - AMC

Jesse Custer è un predicatore in una piccola cittadina del Texas. Ma Jesse non è come gli altri predicatori: è posseduto da una creatura frutto dell'unione di un angelo e un demone e con un vampiro e la sua ex ragazza parte per un viaggio alla ricerca di Dio.


Preacher è la nuova serie della AMC ispirata ai fumetti della Vertigo. Visto il tema a metà tra il religioso ed il blasfemo, la serie ha avuto una gestazione difficile ma è finalmente venuta alla luce con un pilot ricco di azione e tematiche morali. Jesse ha il volto di Dominic Cooper (l'Howard Stark giovane del MCU) ed è affiancato da Tulip (Ruth Negga, già vista in Agents of Shield e Misfits) e Cassidy (Joseph Gilgun anche lui già visto in Misfits). 
La serie è creata da Garth Ennis (sceneggiatore di Constantine) e sviluppata da Sam Catlin (Breaking Bad) ed è sceneggiata dalla coppia Evan Goldberg e Seth Rogen.
Per ora sono previsti 10 episodi ma dai fumetti c'è tanto materiale che potrebbe essere sfruttato per eventuali altre stagioni.

Per ora il pilot ha mostrato molta azione e ottime scene di combattimento, spettacolari e splatter al punto giusto. L'unico porblema è che forse la storia all'inizio può sembrare un po' complessa per chi non conosce i fumetti ma sicuramente nei prossimi episodi tutto sarà più chiaro.
Belle le calde atmosfere texane, avvolgenti ma non edulcorate. Una serie da tenere d'occhio!
 

Nessun commento: