sabato 28 maggio 2016

Outcast - Cinemax

Kyle Barnes è perseguitato sin da piccolo dai demoni e dalle possessioni demoniache, prima sua madre, poi sua moglie che ha quasi ucciso la loro figlia. Kyle vive ora isolato da tutto e da tutti sperando di liberarsi di queste presenze ma, quando nella sua vecchia cittadina un bambino viene posseduto, decide di aiutare il reverendo Anderson che all'epoca lo aveva aiutato e che si occupa di esorcismi.


Outcast è la nuova serie di Cinemax ispirata ai fumetti omonimi creati da Robert Kirkman, già autore del successo di The Walking Dead. La serie verrà rilasciata a giugno in contemporanea in decine di Paesi ma il pilot è stato messo online pochi giorni fa per pubblicizzare il lancio della nuova serie.

Qui non ci sono zombie ma demoni che tormentano bambini, come nei più classici film di esorcisti & Co. Il protagonista ha il volto ancora poco noto di Patrick Fugit (Quel genio di Bickford, Gone Girl) mentre il reverendo è Philip Glenister (Life on Mars, Mad Dogs, Big School).

Il pilot ha un buon ritmo anche se serve soprattutto a presentare il personaggio e a raccontarci qualcosa del suo passato per chiarire la sua situazione. Fugit lavora per sottrazione cercando di trasmettere il disagio di Kyle mentre Glenister è meno sulle righe del solito anche se certamente avrà modo di mostrare le sue doti nel ruolo dell'esorcista.
Ancora una volta i fumetti sono fonte di ispirazione per cinema e tv, segnando un trend che ormai sembra essere ben radicato nel panorama odierno.

Nessun commento: