giovedì 16 giugno 2016

Guilt - Freeform

Grace è una giovane studentessa americana che divide con due amiche un appartamento a Londra. Dopo una notte passata tra alcool e droga, una delle sue coinquiline viene trovata brutalmente uccisa in casa. Grace non ricorda molto della notte dell'omicidio che ha passato sul tetto dell'appartamento con il suo ragazzo. Man mano che le indagini vanno avanti la posizione di Grace si complica, mentre la sorella, avvocato, cerca di aiutarla e il patrigno assume un avvocato senza scrupoli per difenderla.


Guilt è la nuova serie di Freeform-ABC Family che segue le regole del sospetto, mostrandoci la protagonista sempre in bilico tra l'essere innocente e colpevole, svelando passo passo parti del suo passato che la disegnano come una persona poco stabile. Per adesso è disponibile solo il pilot ma è chiaro che il percorso dei dieci episodi previsti seguirà le indagini del caso suggerendoci piste più o meno vere come nel pilot dove viene suggerito che il patrigno di Grace potesse avere una storia con l'amica uccisa. 
La serie aveva sollevato interesse al momento dell'annuncio della sua produzione per i chiari riferimenti al caso di Amanda Knox.

La protagonista è Daisy Head, figlia di Anthony Head (Buffy, Dominion) che qui interpreta il patrigno, mentre l'avvocato senza scrupoli è Billy Zane (Titanic, Zoolander) e Emily Tremaine (Vinyl, The Wolf of Wall Street) è la sorella di Grace, Natalie.

Nessun commento: