venerdì 15 luglio 2016

Dead of Summer - Freeform

Siamo alla fine degli anni ottanta. Un gruppo di ragazzi torna nel campeggio dove ha speso le estati della propria adolescenza per lavorare alla sua riapertura. Ma quella che dovrebbe essere una estate di divertimento e crescita, diventa presto un incubo quando oscure presenze ritornano dal passato.


Dead of Summer è la nuova serie estiva di Freeform, (ex ABC Family) che sin dall'ambientazione cerca di ricreare le atmosfere dei classici film horror degli anni Ottanta. Horror che, però, non lascia molto scossi poichè tutto è molto scontato e prevedibile e, al contempo, i personaggi, almeno fino a questo momento della storia, non suscitano particolari simpatie e risultano troppo stereotipati cercando, forzatamente, di rappresentare ogni orientamento sessuale, razza e carattere.

Eppure la serie è firmata dal trio Adam Horowitz, Edward Kitsis e Ian B.Goldberg, i primi due già collaboratori in Lost e tutti e tre autori di Once Upon a Time. Nel cast Elizabeth Mitchell (Lost, Revolution, Crossing Line), Elizabeth Lail (OUAT), Mark Indelicato (Ugly Betty), Eli Goree (The 100), Amber Coney (Class), Paulina Singer (Gotham).

La serie è per ora programmata per una stagione da 10 episodi. Se non dovesse essere rinnovata, non credo ne sentiremo la mancanza.

1 commento:

MalikVlogs ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.