mercoledì 13 luglio 2016

The Living and the Dead - BBC

Nathan e Charlotte sono una coppia nell'Inghilterra di fine Ottocento. Lui psicologo, lei fotografa, stanno tentando di avere un figlio e da Londra si trasferiscono in campagna per tentare di salvare la fattoria di famiglia. Quella che doveva essere una tranquilla svolta nella loro vita, diventa improvvisamente un incubo quando oscure presenze sembrano entrare nelle loro vite.


The Living and the Dead è la nuova produzione BBC che lancia il nuovo modello distributivo del network che ha rilasciato l'intera miniserie di sei parti tutta in una unica soluzione andando incontro ai nuovi modi di fruizione del pubblico. Per far ciò, punta sul sicuro, con una serie estremamente accurata e raffinata che pesca nell'horror gotico, storicamente molto forte in Uk, con una storia creata da Ashley Pharoah che sviluppa il tutto in maniera molto classica ma senza rinunciare a qualche colpo di scena che spiazza lo spettatore.

La coppia di protagonisti è interpretata da Colin Morgan che ritorna protagonista dopo la lunga esperienza in Merlin e il ruolo nel recente Humans, mentre Charlotte ha il volto di Charlotte Spencer.

Nessun commento: