martedì 18 ottobre 2016

Channel Zero - Candle Cove - SyFy

Mike Painter, psicologo infantile, torna nel suo paese di origine per indagare sulla scomparsa del fratello gemello accaduta 28 anni prima, evento che sembra legato ad uno strano show tv per bambini, Candle Cove.



Channel Zero è la nuova serie horror antologica di SyFy che, sulla falsariga di American Horror Story, racconta una storia diversa per stagione. Per ora Channel Zero ne prevede due da sei episodi, la prima appena iniziata, la prossima prevista per l'autunno 2017.

La serie è creata da Nick Antosca (Hannibal, Teen Wolf) e per questa prima stagione vede protagonisti Paul Schneider (Parks and Recreation, Café Society) e Fiona Shaw (Harry Potter, True Blood).

L'assunto di partenza sono i cosiddetti racconti "creepypasta", brevi storie horror nate su internet che si basano su personaggi originali o su leggende metropolitane.
Questa prima stagione per ora presenta una persistente ed inquietante atmosfera, amplificata dalla presenza dei bambini che continuano a scomparire. A differenza di AHS, la serie sembra giocare meno sull'estremo e sul grottesco. Da seguire!

Nessun commento: