domenica 9 ottobre 2016

Timeless - NBC

Un criminale ruba una macchina del tempo per creare caos nel passato e destabilizzare la base della democrazia degli Stati Uniti. Il Governo recluta una professoressa universitaria di storia e un militare che, insieme ad uno dei programmatori della macchina, partono alla ricerca del criminale per fermarlo prima che possa sconvolgere il passato.


Timeless è la nuova serie della NBC che ha appena debuttato. Creata da Erik Kripke (Supernatural, Revolution) e Shaw Ryan (The Shield, The Get Down) la serie riprende un tema già sfruttato molte volte al cinema e in tv ma che, comunque, ha il suo fascino e permette di creare una estetica diversa ad ogni episodio e giocare con fatti noti del passato magari osservandoli da un punto di vista diverso.

Il problema è che il pilot della serie risulta abbastanza esile e scontato, con una recitazione, regia e scrittura abbastanza banale e scontata. Se la serie vorrà acquistare sostanza dovrà lavorare meglio sulla scrittura per evitare che ogni episodio sia uguale all'altro e si distingua solo per l'ambientazione.

Già nel pilot c'è un accenno di storia orizzontale e l'episodio di chiude con un impatto importante nella vita della protagonista ma per ora il tutto non convince.
Il cast è composto da Abigail Spencer (Rectify, True Detective), Matt Lanter (90210, Star-Crossed), Malcom Barrett (Better Off Ted, Nerd Court) e Goran Visnjic (ER, Crossing Line, Extant).

Nessun commento: