giovedì 17 maggio 2018

Patrick Melrose - Showtime


Patrick Melrose è l'erede di una ricca famiglia britannica ed è dedito a droghe ed alcool in abbondanza. Quando il padre muore, Patrick è costretto ad affrontare il suo passato e la sua famiglia.


Patrick Melrose è la nuova miniserie di Showtime basata sul romanzo di Edward St Aubyn ispirato alla sua vera vita in una ricca e disfunzionale famiglia britannica.

La miniserie in 5 episodi è scritta da David Nicholls (Grandi Speranze, Via dalla pazza folla) e diretta da Edward Bergen (The Terror, Deutschland 83) e fa molto affidamento sull'istrionico protagonista che ha il volto di Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, Sherlock) che continua a dividere equamente la sua carriera tra cinema e tv.

Cumberbatch riesce a donare quasi simpatia al suo personaggio completamente succube di ogni dipendenza, cosa che lo mette ripetutamente in situazioni imbarazzanti (e degradanti). Nel cast accanto a Cumbertbatch troviamo Jennifer Jason Leigh (Atypical, Twin Peaks), Jessica Raine (Jericho, Fortitude), Hugo Weaving (Lo Hobbit, Matrix), Prasanna Puwanarajah (Doctor Foster, Critical).




Nessun commento: