giovedì 9 agosto 2018

Castle Rock - Hulu


Nella cittadina di Castle Rock si intrecciano le storie di vari personaggi alle prese con eventi sovrannaturali ed inspiegabili.


Tra le serie più attese dell'anno, Castle Rock è la nuova serie di Hulu creata da Sam Shaw (Manhattan, Master of Sex), prodotta da J.J. Abrams e tratta dalle storie di Stephen King. Parlo di storie al plurale perché la serie si presenta come una lunghissima citazione-omaggio alle opere del prolifico scrittore, a partire dalla prigione di Shawshank dove parte la storia con il ritrovamento in un'ala abbandonata di un ragazzo che sa a malapena parlare.

Tra bambini scomparsi, suicidi scenografici e fantasmi dal passato, la serie lavora con materiale in abbondanza che può, forse, creare un po' di confusione e a tratti avanza lentamente, una scelta rischiosa anche perché gli adattamenti di King passano rapidamente dal capolavoro alla peggior produzione bassa.

Anche il cast è ricco di nomi già presenti in adattamenti di King precedenti ed è ricco di nomi interessanti come Melanie Lynskey (Rose Red, Creature del cielo), André Holland (American Horror Story, Nelle pieghe del tempo), Bill Skarsgård (IT, Deadpool 2), Sissy Spacek (Carrie, Bloodline), Ann Cusak (Mr.Mercedes, Better Call Saul), Terry O'Quinn (Lost, Unico indizio la luna piena).

Nessun commento: