lunedì 27 agosto 2018

The Innocents - Netflix


Harry e June sono due giovani che decidono di scappare di casa per andare a Londra e vivere la loro storia d'amore, ricostruendosi una nuova vita lontana dalla famiglia di origine. Il loro progetto si complica quando June scopre di avere poteri sovrannaturali che non riesce a controllare.


The Innocents è la nuova serie Netflix creata da Simon Duric e Hania Elkington. Ambientata tra l'Inghilterra e la Norvegia, la serie tenta di sfruttare il filone adolescenziale che tanto successo sta riscuotendo proprio su Netflix, specialmente ibridato con tocchi sci-fi e fantasy. Qui molto del focus è sulla storia d'amore e nell'evidenziare che il potere di June non è un dono ma più una maledizione.

La serie di soli otto episodi parte molto lenta per poi riprendersi un po' nella seconda metà e riduce al minimo gli effetti speciali per concentrarsi maggiormente sulle crisi dei protagonisti e i tanti misteri che li avvolgono.

Nel cast spicca la presenza di Guy Pearce (Jack Irish, Spinning Man) accanto ai due giovani protagonisti Percelle Ascott (Wizards vs Aliens, Doctors) e Sorcha Groundsell (Clique, Thanks for the Memories).


Nessun commento: