Wanda Maximoff AKA l'Avenger Scarlet Witch, sta vivendo una vita perfetta accanto a Visione e ai suoi due figli. O forse no?
WandaVision è la prima serie tv dei Marvel Studios dopo l'accorpamento della Marvel Television ed è la prima canonicamente integrata nel MCU. Creata da Jac Schaeffer (Black Widow, Attenti a quelle due), la serie prende il via poco dopo la fine di Avengers Endgame e si concentra sul trauma subito da Wanda che crea un mondo perfetto dove vive una vita tanto banale quanto desiderata per la sua tranquillità e serenità. Ma Visione è morto e neanche uno degli Avenger più potenti può riportarlo in vita.
Senza spoilerare la storia e il finale, la serie parte con grandissime aspettative ed hype ma alla fine non coglie l'obiettivo poiché la storia semina molto ma non va in profondità su nulla: non si capiscono le motivazioni della cattiva così come perché lo SWORD sia così accanito contro Wanda, bruciando la possibilità di introdurre degnamente l'erede dello SHIELD. Anche i tanti ritorni e guest star si riducono a macchiette e easter eggs che risultano stucchevoli più che necessari.
La prima parte della serie gira un po' su se stessa negli omaggi alla sit-com d'epoca, gradevoli e divertenti ma assolutamente superflui per lo sviluppo narrativo. Quando poi la serie comincia a rivelare le sue carte, il tutto si affloscia sul banale, così come il breve scontro finale tra cattivi che non regala neanche qualche scena altamente spettacolare e la scena romantica e strappalacrime d'obbligo che, però, non emoziona più di tanto.
Insomma, da una serie così pompata e con un così alto profilo e budget, ci si aspettava di più. Voglio dire, Agents of Shield è stata per anni il brutto anatroccolo della Marvel ed è anni luce avanti a WandaVision!
Nessun commento:
Posta un commento