sabato 16 ottobre 2021

Chucky - SyFy


Jake, un giovane che ha perso la madre ed ha un rapporto conflittuale con la sua vita e con il padre, trova in una svendita una bambola che pensa di poter usare per le sue sculture. La bambola, però, è la terribilmente nota Chucky che prenderà possesso della sua vita e seminerà morti e tragedie.

La serie Chucky di SyFy è adattata per la tv da Don Mancini, già dietro il successo della saga cinematografica e ne riprende temi ed ambientazioni, puntando il focus sui giovani, sulle problematiche relazioni tra loro e con il mondo adulto. Qui, inoltre, propone un giovane protagonista omosessuale che è alla scoperta della sua sessualità nonostante gli impedimenti ed attacchi familiari e della società.

Lo stile horror è allineato con quello del grande schermo anche perché la serie si pone come prequel di una parte della saga, restando quindi parte integrante della stessa.

Nel cast Zackary Arthur (Transparent, Kidding), Brad Dourif (La maledizione di Chucky, Deadwood), Alex Vincent (La Bambola Assassina, il Culto di Chucky), Carina Battrick (Impulse, Feel the Beat).


Nessun commento: