Gli alieni invadono la Terra e tutto il mondo va nel panico e cerca di capire come andare avanti con le proprie vite.
Invasion è la nuova serie di Apple Tv che ha appena esordito con i primi tre episodi e con i restanti sette che verranno rilasciati settimanalmente. Adattata per la tv da Simon Kingberg (X-Men, Star Wars: Rebels) e David Weil (Solos, Hunters), la storia si ispira a La Guerra dei Mondi di H.G.Wells che è stata più volte utilizzata - vedi Orson Wells - e che mette in scena alieni senza compassione che improvvisamente invadono la Terra e distruggono i suoi abitanti che, per sopravvivere, devono utilizzare tutte le loro risorse.
In questo caso i protagonisti sono tanti poiché la serie ci offre il punto di vista di diversi personaggi in varie parti del mondo, solo che nelle prime tre puntate gli alieni sono solo accennati e la loro minaccia è solo intuita ma mai esplicitata. Inoltre, con una narrativa rarefatta, diventa difficile legarsi ad una storia identificandosi con un protagonista, che sia la scienziata rimasta sola, la donna tradita dal marito o altri.
La serie è stata molto pubblicizzata anche per il suo altissimo budget (si parla di 200 milioni di dollari) e i nomi coinvolti, ma per ora non si evidenzia una qualità sopra la media - seppur alta - di produzioni omologhe.
Nel cast Sam Neill (Jurassic Park, Selvaggi in Fuga), Daisuke Tsuji (Brockmire, L'Uomo nell'Alto Castello), Golshifteh Farahani (Tyler Rake, Un Divano a Tunisi), Shamier Anderson (Wynonna Earp, Awake), Tom Cullen (Downton Abbey, Knigthtfall).
Nessun commento:
Posta un commento