mercoledì 4 maggio 2022

Moon Knight - Marvel/Disney +


Steven Grant lavora in un negozio di souvenirs in un museo egiziano. L'uomo ha vuoti di memoria e una vita banale ma presto scopre di avere più di una personalità e di essere coinvolto in una guerra tra divinità egiziane.


Moon Knight è la nuova serie Marvel adattata per la tv da Jeremy Slater (The Umbrella Academy, The Exorcist) dal fumetto omonimo. Pur rientrando nelle produzioni MCU, la serie - almeno in questa prima stagione - non si inserisce nella macro-storia già vista nelle altre serie e punta a mescolare storia antica e sci-fi, dramma e commedia, effetti speciali e drammi mentali.

Anche se il produttore Kevin Feige ha assicurato che la serie sia un tassello del MCU, nella storia non si fa accenno ad eventi precedenti (ad esempio lo "snap" di Thanos) e probabilmente rientra nell'idea di lanciare nuovi personaggi che potrebbero funzionare anche in stand alone pur se in questa prima storia il protagonista non ha riscosso una enorme attenzione, al di là dell'apprezzamento per l'attore protagonista Oscar Isaac, già nell'universo Disney grazie al franchise di Star Wars.

Nel cast Oscar Isaac (Star Wars, Scene da un Matrimonio), Ethan Hawke (La Notte del Giudizio, Sinister), May Calamawy (Ramy, The Long Road Home), F.Murray Abraham (Homeland, Chimerica).

Nessun commento: