The Sandman è l'attesissima serie Netflix tratta dal fumetto di Neil Gaiman e adattato per la tv da David S.Goyer (Il Cavaliere Oscuro, L'Uomo d'Acciaio) e Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey's Anatomy).
Come accade per questo tipo di prodotti, i fans si sono divisi tra chi critica la serie per l'adattamento diverso dal fumetto e chi, invece, non conoscendo il fumetto, apprezza o meno la serie in sé. Seguendo quest'ultima corrente, la serie mostra tratti spiccatamente gotici e fantasy, con un protagonista emo con il quale non sempre è facile empatizzare. Funzionano meglio le storie verticali anche se per mancanza di tempo narrativo, non sempre tutti i personaggi secondari vengono approfonditi.
Questa prima stagione adatta i primi due cicli narrativi del fumetto e non è stato confermato se ce ne sarà una seconda anche se sembra molto probabile visto il fandom di Gaiman che si è impegnato in prima persona per questo sviluppo seriale televisivo.
Nel cast Tom Sturridge (Irma Veep, Mary Shelley), Patton Oswalt (Agents of SHIELD, The Boys), David Thewlis (Justice League, Harry Potter), Boyd Holbrook (The Fugitive, Narcos) e come guest star Stephen Fry (Wilde, Gli Amici di Peter), Gwendoline Christie (Games of Thrones, Benvenuti a Marwen), Sandra Oh (Grey's Anatomy, Killing Eve), Charles Dance (Games of Thrones, The Crown), James McAvoy (X-Men, Glass), David Tennant (Doctor Who, Good Omens), Michael Sheen (Good Omens, Master of Sex), Derek Jacobi (Good Omens, Last Tango in Halifax).
Nessun commento:
Posta un commento