domenica 4 settembre 2022

The Rings of Power - Amazon


Centinaia di anni prima della saga cinematografica del Signore degli Anelli, la Terra di Mezzo vive un periodo relativamente pacifico e vede la creazione degli anelli del potere, la nascita di Sauron e l'alleanza tra uomini e elfi.

The Rings of Power è la nuova serie Amazon parte dell'universo del Signore degli Anelli. Adattata per la tv da Patrick McKay e John D.Payne (entrambi sceneggiatori secondari di Star Trek Beyond e autori del prossimo Flash Gordon) sempre dai romanzi di J.R.R.Tolkien, la serie è un prequel che sfrutta la struttura seriale per raccontare storie e personaggi spesso articolati e complessi.

La serie non bada a spese e propone scenari di grande ambizione, denotandosi come la serie più costosa mai realizzata, con una spesa di 250 milioni di dollari solo per acquisirne i diritti e tra i 100 e i 150 milioni di dollari a stagione con una previsione di 5 stagioni. Un rischio altissimo per il network che evidentemente punta molto sui tanti fans dei libri e dei films.

La vera sfida sarà attirare nuovo pubblico e non limitarsi a scenari stupendi e CGI al top ma cercare di costruire una narrazione avvincente e dei personaggi con i quali legarsi.

Nel cast Morfydd Clark (Dracula, Queste Oscure Materie), Lenny Henry (Sandman, Broadchurch), Markella Kavenagh (The Gloaming, Picnic at Hanging Rock), Sara Zwangobani (Home and Away, Monarch Cove), Thusitha Jayasundera (Humans, Holby City).

Nessun commento: