Poco dopo gli attentati dell'11 settembre, gli USA vennero colpiti dalle lettere all'antrace. In anni di indagini e dopo molto morti e malati, il colpevole venne individuato nello scienziato Bruce Ivins anche se alla sua morte per suicidio ancora mancavano prove schiaccianti.
The Anthrax Attacks è la nuova docu-fiction disponibile da oggi su Netflix che ripercorre il dramma dell'antrace con le varie indagini e presunti colpevoli. A parti reali dell'epoca e interviste ai protagonisti, si affianca la parte di fiction che ricostruisce le indagini su Ivins che lavorava in un laboratorio dove aveva accesso al virus.
Tra malattie mentali, misteri, ossessioni e frustrazione, Ivins si suicidò senza che l'FBI avesse individuato con certezza il colpevole anche se molte prove emerse successivamente grazie alle nuove tecnologie, evidenziarono come il virus sembrava fosse partito dal suo laboratorio.
Il ruolo del protagonista è affidato a Clark Gregg (Agents of SHIELD, Trust Me) che torna sul piccolo schermo con un ruolo a tratti molto teatrale dal quale emerge con bravura e convinzione.
Nessun commento:
Posta un commento