Nel 1899 i migranti dall'Europa a New York sono in viaggio ognuno con le proprie speranze e paure. Durante il viaggio, però, l'incrocio con un'altra nave creduta scomparsa tempo prima, segna l'inizio di un incubo.
1899 è la nuova serie Netflix dei creatori di Dark, Baran bo Odar e Jantje Friese, che riprendono una narrazione ricca di misteri e simboli, non lineare e intrecciata tra passato e futuro. Per la maggior parte della serie viene sfruttato l'ambiente ampio ma claustrofobico della nave fino ad arrivare alla rivelazione finale - che in parte si capisce o, almeno, intuisce con anticipo.
Da sottolineare come la serie sia stata girata per la prima volta utilizzando il software Unreal, solitamente usato per i videogiochi e qui a lavoro per la ricostruzione ambientale, nella realtà svolta in un capannone in Germania.
Nel cast Emily Beecham (Crudelia, Into the Badlands), Isabella Wei, Andreas Pietschmann (Tatort, Dark), Aneurin Barnard (Peaky Blinders, Il Cardellino), Yann Gael (Loro, Saloum), Lucas Lynggaard Tonnesen (Borgen, The Rain).
Nessun commento:
Posta un commento