Toby Fleishman è un quarantenne dottore a New York che si trova alle prese con un divorzio e poi con la scomparsa della moglie, con i due figli a cui badare ed una ritrovata curiosità per le app di dating che lo portano al risveglio sessuale e a una nuova libertà.
Fleishman is in Trouble è la serie FX di Hulu disponibile in Italia su Disney +, adattata per la tv da Michael Goldbach (The Romanoffs, Mary Kills People) dall'omonimo romanzo di Taffy Brodesser-Akner.
La miniserie di otto episodi risulta molto alleniana, per stile e contenuti, con tanto di voiceover che ci accompagna nelle avventure del personaggio principale, presentato in tutti i suoi difetti e per il quale diventa difficile parteggiare, così come in generale con le disavventure di gente ricca con problemi che le persone "normali" affrontano solitamente senza mezzi particolari.
Problematiche come la depressione post-partum e il rapporto uomo-donna, sul lavoro e sulla famiglia, sono affrontati grazie ad un largo uso dei flashback e consentono alla serie di variare la narrazione anche se resta un alone di egocentrismo maschile.
Nel cast Jesse Eisenberg (Justice League, Zombieland), Claire Danes (Homeland, Il serpente dell'Essex), Lizzy Caplan (Inside Job, Castle Rock), Adam Brody (The OC, Una donna promettente), Josh Stamberg (Un amore senza tempo, WandaVision), Josh Radnor (How I Meet Your Mother, Hunters
Nessun commento:
Posta un commento