In una tranquilla cittadina americana, improvvisamente e senza spiegazione, in un negozietto compare una macchina che promette di svelare il proprio destino. Tutti gli abitanti si sentono spinti ad interrogarla, dando il via ad una serie di eventi.
The Big Door Prize è la nuova serie Apple TV tratta dal romanzo di M.O.Walsh ed adattata per la tv da David West Read (Schitt's Creek).
La serie si presenta come una commedia con questo piccolo tocco sci-fi per la comparsa di questa misteriosa macchina della quale non si sa nulla, ne la sua provenienza, ne il suo scopo ultimo. Superato, però, questo aspetto di partenza, la storia si concentra sui diversi personaggi, sulle loro decisioni di fronte alla lettura della macchina, tra chi è dubbioso e chi, invece, abbraccia in pieno la lettura del proprio destino, magari cambiando la propria vita.
Narrazione ricca di filosofia che rischia, però, di perdere un po' di forza a causa del contorno leggero, almeno all'apparenza, poiché si parla di vita, morte e libera scelta.
Nel cast Chris O'Down (The IT Crowd, State of the Union), Ally Maki (Dear White People, Cloak & Dagger), Djouliet Amara (Il Diavolo in Ohio, The Porter), Patrick Kerr (Frasier, Little America), Damon Gupton (Black Lightning, Your Honor).
Nessun commento:
Posta un commento