Jessica, una trentenne di New York, decide di lasciare casa per trasferirsi a Londra, in fuga da una rottura sentimentale dalla quale non riesce a liberarsi.
Too Much è la nuova serie Netflix creata da Lena Dunham (Girls, Tiny Furniture) che interpreta anche la sorella della protagonista. Come le sue opere precedenti, la storia si riempie di dubbi e paure sul ruolo che dovremmo avere nella vita, con la protagonista che è sempre in bilico tra la sua vecchia vita e la nuova, con un nuovo ragazzo che potrebbe essere quello giusto anche in una imperfetta relazione.
Il problema nasce dal fatto che i protagonisti non sono simpatici, specialmente il personaggio di Jessica che si mostra come immatura, noiosa, viziata ed egocentrica. La vita dura nella quale si ritrova sembra, in realtà, solo ricca d problemi da primo mondo, come la scoperta che il suo nuovo appartamento a Londra (assolutamente dignitoso) non sia una reggia e lei si debba adattare quando chiunque sia mai stato a Londra conosce perfettamente i problemi (e i costi) abitativi della città. Oppure, quando tradisce il vecchio compagno con un collega, resta incinta e pretende che il compagno si prenda le sue responsabilità, pur non sapendo con certezza chi sia il padre.
Ancora, la serie è stata incensata perché non mette il problema del peso della protagonista in primo piano (tema caro alla Dunham, anche lei sempre in lotta con diete e disturbi fisici) però a volte è difficile credere come una donna sovrappeso trovi facilmente compagni di letto perché sappiamo benissimo come la società veda ed etichetti chi non è "a norma". Sicuramente è un mondo che vorremmo ma dal quale - eccezioni a parte che sicuramente esistono - siamo ancora lontani.
Nel cast Will Sharpe (A Real Pain, The White Lotus), Megan Stalter (Hacks, First Time Female Director), Aylin Scott (The Power, Rain Dogs), Antonio Aakeel (Slow Horses, Sherlock & Daughter), Naomi Watts (Feud, Mulholland Drive), Kit Harington (Game of Thrones, Eternals), Richard E.Grant (Death of a Unicorn, The Franchise), Stephen Fry (The Hobbit, Wilde), Emily Ratajkowski (Entourage, Gone Girl).
Nessun commento:
Posta un commento