sabato 2 agosto 2025

Untamed - Netflix

 


Nel parco naturale di Yosemite viene trovato il cadavere di una ragazza. L'agente Kyle Turner indaga per scoprire chi era e perché è morta circondato di vecchi e nuovi colleghi e la sua famiglia che ha vissuto un dramma personale con la morte del figlio piccolo.

Untamed è la nuova serie Netflix creata da Mark L.Smith (The Revenant, American Primeval) con la collaborazione di Ellie Smith, che ha raccolto un buon successo in questa prima stagione e che doveva essere anche unica e autoconclusa ma, visto il successo, è in valutazione un proseguimento della storia.

La serie nasce come giallo tipico per poi indagare anche sul personale e familiare di ogni protagonista con intrecci e soprese, lasciando per gli ultimi minuti la rivelazione finale.

Nel cast Eric Bana (Hulk, Dirty John), Sam Neill (Jurassic Park, The Twelve), Rosemarie DeWitt (The Boys, La La Land), Wilson Bethel (Daredevil, All Rise), Josh Randall (Station 19, Furiosa), Joe Holt (The Accountant 2, Bel-Air), Nicola Correia-Damude (Resident Alien, The Boys).



 

Nessun commento: