martedì 11 ottobre 2011

Horror made in USA


Una classica famiglia americana, padre, madre e figlia, si trasferisce da Boston a Los Angeles per cercare di superare un momento delicato dovuto a un aborto particolarmente violento e al tradimento del marito. La nuova vita potrebbe essere la soluzione se non fosse che la casa dove si trasferiscono è maledetta.



American Horror Story è la nuova serie della FX che ha appena debuttato e che è stata commissionata per una prima stagione di tredici episodi. La serie è creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, (entrambi creatori e produttori di Glee) e presenta un cast interessante in cui spicca la presenza di Jessica Lange. Il pilot per ora lascia un po' delusi poichè sembra lavorare per accumulo utilizzando tutti gli archetipi e i tòpoi del genere horror: si parte dalla casa stregata (vittoriana come si addice al genere), gemelli uccisi che riappaiono, ragazza down che vede più degli altri, sesso estremo, ragazzo disadattato che progetta di uccidere tutti, e così via.

L'horror è un genere molto complicato da mettere in scena sul piccolo schermo ma le basi per un buon prodotto ci sono tutte, sperando che la serie tenti vie più originali invece che adagiarsi su una tradizione ben radicata.

Nessun commento: