giovedì 14 maggio 2015

Wayward Pines - Fox

Ethan Burke è un agente dei servizi segreti che si risveglia in un ospedale dopo un incidente d'auto. Burke si trova nella cittadina di Wayward Pines dove si era recato per indagare sulla scomparsa di due suoi colleghi, una delle quali era la sua amante. Burke capisce subito che c'è qualcosa di strano in questa situazione e tenta di andare via dalla cittadina ma scopre di essere intrappolato in un incubo.

Inizia oggi la serie Wayward Pines ma il pilot è stato già diffuso da quale giorno. La serie, creata da Chad Hodge e M. Night Shyamalan ha come riferimento principale lo stile di Twin Peaks ma richiama anche ad altri prodotti come Happy Town, Haven o The Truman Show.
Il pilot semina molto e già rivela alcune cose come il fatto che la situazione del protagonista sembra essere a conoscenza dei suoi capi ai servizi segreti e che forse si tratta di un esperimento per curare una sindrome post-traumatica ma probabilmente la storia non sarà così lineare vista anche la firma di Shyamalan che ha come cifra stilistica l'utilizzo di più piani narrativi, il mix tra religione e fantascienza, protagonisti ossessionati dal passato. Il regista indiano tenta con questa serie di rientrare nella Hollywood che conta dopo che ha fallito praticamente tutti i suoi progetti dopo Il Sesto Senso. Una buona serie tv può essere la chiave giusta per ripartire.
Notevole il cast con il protagonista interpretato da Matt Dillon (I ragazzi della 56 strada, Tutti pazzi per Mary), Toby Jones (Capitan America TWS, Hunger Games), Reed Diamond (Agents of SHIELD, Homicide), Juliette Lewis (Assassini Nati, Secrets and Lies), Melissa Leo (Mildred Pierce, Treme).
Se la serie non si incarterà in inutili misteri potrà essere un piacevole passatempo per le prossime 10 settimane.

Nessun commento: