domenica 3 gennaio 2016

Second Chance - FOX

Un vecchio sceriffo in pensione viene ucciso durante una rapina in casa del figlio, anche lui nella polizia. Il suo corpo viene utilizzato da un ricco genio che sta cercando una soluzione alla malattia della sorella e lo riporta in vita in un corpo nuovamente giovane e sano.
Ma la possibilità di avere una nuova, seconda possibilità di vita, si scontra con le cose rimaste in sospeso nella vita precedente.


Ispirato alla storia di Frankenstein in chiave sci-fi, Second Chance è una nuova serie della FOX che andrà in onda da fine gennaio ma il cui pilot è già disponibile. La serie ha per ora un ordine di 11 episodi in attesa di vedere i risultati di pubblico e critica.

Second Chance è creata da Rand Ravich (Life, Crisis) e vede Robert Kazinsky (True Blood, Pacific Rim) nei panni del protagonista e Tim DeKay (White Collar, Carnivale) nei panni del figlio.

Il pilot non impressiona particolarmente e gira un po' su se stesso. Se la serie vorrà essere rinnovata e diventare un successo dovrà offrire di più, a cominciare dal cast, e dal protagonista, un po' ingessato e poco carismatico per tenere la storia sulle sue spalle. E, soprattutto, dovrà dare un senso narrativo a questa resurrezione.

Nessun commento: