giovedì 27 luglio 2017

Fleabag - BBC3

Fleabag è una giovane donna che vive a Londra cercando di avviare una sua attività con una caffetteria a tema porcellino d'india, districandosi con la sua famiglia e cercando di instaurare un legame sentimentale che vada oltre il sesso.


Fleabag è una serie della BBC3 tratta dalla omonima commedia teatrale scritta e interpretata dalla protagonista della serie stessa, Phoebe Waller-Bridge, che ha raccolto ottime critiche nel Regno Unito.
La protagonista si rivolge spesso allo spettatore rompendo la quarta parete e coinvolgendolo nei suo pensieri e farneticazioni e non risparmia battute spinte e volgari.

Costruita come una simil sit-com virata verso il genere dramedy, la serie fa evolvere la protagonista mostrando a piccoli passi la sua vulnerabilità e insoddisfazione, circondata da parenti e amici che non sono meno depressi di lei che rivive il trauma della morta della sua amica e socia, tragedia che segna il suo approccio alla vita.

La prima stagione è composta da 6 episodi di circa 25 minuti ed una seconda stagione è stata già confermata per il 2018. In Italia è disponile su Amazon Video.

Nessun commento: