martedì 21 novembre 2017

Agents of Shield - Meno 10 giorni alla quinta stagione



Manca ormai pochissimo alla quinta stagione di Agents of Shield dopo una lunghissima attesa. La Marvel ha tenuto tutta la parte produttiva estremamente riservata ma con i primi trailer e le news emerse dal NYCC, si comincia a delineare il tono della nuova stagione.

La novità più rilevante è, ovviamente, la location spaziale con richiami a Guardiani della Galassia e ai classici del genere SyFy. La serie riprenderà per la prima volta con un doppio episodio, Orientation part 1 and 2, ed è chiaro come il team - meno Fitz - dovrà capire rapidamente cosa stia accadendo per sopravvivere a mostri ed alieni.

I Kree avranno una parte rilevante ed è pensabile come il sangue alieno di Coulson possa essere importante poiché nell'ultimo trailer lo vediamo alle prese con un tizio che lo accoglie come il salvatore. Il fatto è anche avvalorato dai titoli dei prossimi episodi, il 3 A Life Spent e il 4 A Life Earned, che potrebbero fare riferimento alla resurrezione di Coulson. 

Dalle dichiarazioni degli autori, sembra che tutta la prima metà della stagione sarà ambientata nello spazio mentre sulla seconda c'è ancora il massimo riserbo anche se sappiamo come la quinta stagione non avrà interruzioni di programmazione. Il quinto episodio sarà intitolato Rewind e quello successivo, del quale non si sa ancora il titolo, sarà quello diretto da Clark Gregg in persona. 

Il ritardo di AoS è dovuto, come noto, alla trasmissione di Inhumans che non ha raccolto grandi risultati in termini di gradimento nonostante il grande sforzo produttivo e pubblicitario, dimostrando ancora una volta come il prodotto più bistrattato della Marvel sia ad oggi il migliore dal punto di vista visuale e narrativo anche nell'ottica delle ultime serie Marvel-Netflix che hanno deluso su più fronti.



 


Nessun commento: