mercoledì 22 novembre 2017

Runaways - Marvel/Hulu


Sei teenagers amici da sempre ma recentemente divisi dopo la morte della sorella di una di loro, devono unirsi per combattere i loro genitori che fanno parte del PRIDE, una setta segreta dedita a sortilegi, magia, omicidi e molto altro. Il tutto mentre scoprono di avere strani poteri.


Runaways è la nuova serie Marvel che questa volta si associa a Hulu per una serie tv radicata nel MCU anche se con una sua spiccata autonomia e diretta verso un pubblico più giovane della media delle sue altre serie, in primis quelle sviluppate con Netflix. Dalle dichiarazioni degli autori, il legame con il MCU consente di non dover spiegare la presenza di alieni e magia in questo mondo ma la serie non incrocerà la strada con gli Avengers visto anche il diverso target.

Sviluppata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, entrambi già dietro a successi come The O.C. e Gossip Girl, la serie lavora molto sulla metafora della crescita e del cambiamento, a metà strada tra Buffy e X-Men (o Inhumans se fosse stato fatto bene....). 

La Marvel con questo prodotto marca ancora una volta il suo lavoro di diversificazione con le sue serie che spaziano come networks e toni proposti, offrendo tanti punti di ingresso al MCU (vedi anche il recente The Gifted o il successo di inizio anno Legion).

Ottimo il cast con molti volti giovani come Allegra Acosta, Rhenzy Feliz,  Lyrica Okano, Virginia Gardner, Ariela Barer e Gregg Sulkin al fianco di volti più noti tra cui Kevin Weisman (Scorpion, Goliath), James Masters (Buffy, Le streghe dell'East End), Carmen Serano (Breaking Bad, Chop Shop).



Nessun commento: