lunedì 10 settembre 2018

Kidding - Showtime


Jeff Piccirillo è una star della televisione per bambini con i suoi show surreali ricchi di pupazzi e canzoncine. Ma quando la telecamera si spegne, Jeff vive la sua vita segnata dalla terribile morte di uno dei suoi due figli gemelli in un incidente d'auto. La moglie lo ha lasciato e il figlio superstite lo vede come un debole, mentre Jeff cerca di superare il lutto e spinge per fare uno show che parli della morte ai bambini ma il padre e la sorella, produttori e autori dello show, vogliono solo continuare come sempre fatto.


Kidding è la nuova serie Showtime che vede nuovamente insieme dopo Eternal Sunshine of the Spotless Mind  Jim Carrey e Michel Gondry, regista della serie creata da Dave Holstein (Weeds, The Brink).

Il tocco comedy e surreale appare appena nel pilot mentre emerge con forza una quieta disperazione del protagonista che lotta per riprendere in mano la sua vita ma sembra affondare sempre più in solitudine, abbandonato dalla famiglia che ha scelto modi diversi per superare la tragedia.

Nel cast accanto a Carrey che sembra aver trovato un altro ruolo cucito su di sé, Frank Langella (The Americans, Captain Fantastic), Catherine Keener (Soldado, Show Me a Hero), Judy Greer (Ant-Man, Archer), Cole Allen.

Nessun commento: