venerdì 14 settembre 2018

The First - Hulu


La storia della prima missione su Marte e della preparazione del suo equipaggio per un obiettivo storico in un futuro molto prossimo.


The First è la nuova serie di Hulu tra le più attese della nuova stagione, per l'argomento sempre affascinante dei viaggi spaziali ma anche perché creata da Beau Willimon dopo l'abbandono di House of Cards e con Sean Penn come protagonista per la prima volta di una serie tv.

Chi si aspettava una serie sci-fi resterà deluso poiché ci troviamo di fronte ad una serie altamente introspettiva e che si concentra sui protagonisti e sull'impatto che questa missione avrà sulle loro vite, ognuno in lotta contro i propri demoni, con un Penn alle prese con la figlia che è diventata tossicodipendente dopo la morte della madre.

La scelta narrativa e la ricerca visuale di una serie tv cinematografica porta ad una eccessiva lentezza e ad un allontanamento dai punti fermi del genere, con la storia che non parla poi effettivamente del viaggio per Marte.

Nel cast Natascha McElhone (Designated Survivor, Californication), Anna Jacoby-Heron (Stranger Things, Finding Carter), Brian Lee Franklin (Godless, Free State of Jones), Rey Lucas (Luke Cage, Instinct).

Nessun commento: